Dal 1 gennaio 2019 l’utilizzo della Fattura Elettronica è diventato obbligatorio oltre che per operazioni con la pubblica amministrazione, anche per operazioni tra soggetti con partita Iva, siano essi persone o imprese (B2B), sia per operazioni con soggetti privi di partita Iva (B2C).

La Fatturazione Elettronica è un sistema digitale di emissione e trasmissione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo ed i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.

Le regole per predisporre, trasmettere, ricevere e conservare le fatture elettroniche sono definite nel provvedimento n. 89757 del 30 aprile 2018 pubblicato sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Il nostro personale fornisce ai propri clienti un software Cloud per la Fatturazione Elettronica
semplice ed intuitivo; insieme al programma viene fornita assistenza durante l’utilizzo
e le necessarie sessioni di formazione per imparare ad utilizzare al meglio il software.

Con il software Digital Hub Zucchetti, conforme alle specifiche tecniche al citato provvedimento del 30 aprile 2018, oltre a gestire il processo di Fatturazione Elettronica, sia attiva che passiva, semplice, automatizzata, completa e integrata, potrai tenere monitorata costantemente la situazione relativa alla tua azienda, anche da smartphone sapere sempre quanto hai incassato e quanto hai speso, monitorare le scadenze delle Fatture ricevute, creare proforma, preventivi, documenti di trasporto e tutti gli altri documenti necessari per la tua attività.
Le Fatture di acquisto verranno importate automaticamente, migliorando gli aspetti organizzativi (nessun bisogno di consegnare i documenti per l’elaborazione), riducendo così errori potenziali (fatture smarrite), e ottenendo notevoli risparmi in termini di tempo.

HOME